Nel 2023 la Casa di Cura Villa Azzurra ha raggiunto un importante traguardo, ottenendo la certificazione in conformità alla norma UNI EN ISO 45001:2018 per l’adozione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro che si aggiunge a quella relativa al Sistema di Gestione qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001, già acquisita dalla Struttura Sanitaria siracusana.
La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro” è una norma internazionale utile a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori, stabilire un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza dell’Azienda.
Con l’implementazione del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza, la Casa di Cura Villa Azzurra continua il progetto di promozione del benessere delle persone nei luoghi di lavoro, garantendo il rispetto dei più alti standard dell’erogazione sanitaria.
Il benessere dei pazienti e quello dei lavoratori di Villa Azzurra sono dunque una priorità assoluta, da oggi ufficialmente certificata.
IL SERVIZIO ACCETTAZIONE / INFORMAZIONI
Il personale dell’ accettazione è presente a rotazione tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Le prenotazioni per il ricovero ordinario, il day service, il day hospital e/o day surgery possono essere inoltrate personalmente o telefonicamente al numero 0931-788111.
Il suddetto numero di telefono è comunque attivo 24 ore su 24 per richieste di ricovero urgente o per trasferimenti da altra struttura pubblica o privata..
UFFICI AMMINISTRATIVI
Gli uffici amministrativi sono aperti tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 20.00